Parte oggi a Bussoleno l’11^ edizione di “Critical Wine-Terra è Libertà”, evento enogastronomico e culturale organizzato dal Movimento No Tav, con il patrocinio del Comune e dell’Unione Montana Valle Susa.
Questa mattina è stata nostra ospite l’imprenditrice Monica Gagliardi: la sua azienda agricola ha sede in Giaglione e si occupa di TreeClimbing e della coltivazione della canapa sativa e dello zafferano.
Un vero e proprio laboratorio alimentare, volto alla produzione di cibi sani, gustosi, il tutto con grande attenzione all’ambiente ed al territorio.
Monica ci ha parlato anche del progetto DEMoS, che nasce nell’autunno del 2019 come iniziativa di un gruppo di produttori e imprese della Val Susa e Val Sangone.
Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra aziende agroalimentari, operatori turistici, associazioni, cooperative ed enti locali, finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, alla condivisione di servizi e ad altre iniziative che possano favorire lo sviluppo delle imprese locali promuovendo il territorio e le sue eccellenze agroalimentari, culturali e turistiche.
Per info
www.retedemos.org
3337394768
Potete ascoltare la nostra intervista cliccando qui sotto: