Oggi abbiamo avuto nuovamente il piacere di avere ospite ai nostri microfoni Matteo Maritano, coordinatore e responsabile del progetto “Seed-Boom. Ecoguerriglia al cambiamento climatico”. Dopo essersi svolto ad Almese lo scorso 10 settembre, l’evento verrà infatti riproposto domenica 18 settembre a Cavagnolo (TO), nella frazione “Casa Mosso”.
In merito a ciò è intervenuto successivamente Cristiano Audisio il consigliere comunale delegato alle politiche ambientali del Comune di Cavagnolo, il quale ha rimarcato l’importanza della manifestazione, spiegandola nel dettaglio.
L’evento, organizzato da NutriAid in collaborazione con il Comune di Cavagnolo, Pro Loco Cavagnolo e Pro Loco di Brusasco, vedrà la partecipazione anche di Seta SpA – Consorzio di Area Vasta CB 16 e della Cooperativa Sociale Arcobaleno.
Interverranno Massimo Bergamini (Presidente di Seta SpA) e Alessandro Casotti (Responsabile Gestione Servizi Ambientali del Consorzio di Area Vasta CB16) che illustreranno le campagne di sensibilizzazione promosse sul corretto smaltimento dei rifiuti, la raccolta differenziata e il compostaggio domestico.
Inoltre, verrà presentata l’app Too Good To Go, uno strumento importante di lotta allo spreco alimentare che permette di salvare il cibo invenduto dei migliori negozi, ristoranti, supermercati e produttori, in magic box a sorpresa, acquistabili a prezzi molto vantaggiosi.
La Cooperativa sociale Arcobaleno, rappresentata da Fabrizio Debernardi in qualità di Responsabile dell’unità locale, nonché assessore all’Ambiente del Comune di Chivasso, ospiterà a Borgata Casa Mosso la virtuosa iniziativa “Give Book a Chance”, importante progetto di SETA S.p.a realizzato in collaborazione con Consorzio di Area Vasta CB16, Fondazione ECM e Cooperativa Arcobaleno
Grazie al progetto “Give book a chance”, sarà possibile donare i libri che non usi più e ridare loro una nuova vita. Tutti i libri raccolti verranno verificati, catalogati e poi donati per finalità benefiche a biblioteche scolastiche, centri famiglia, residenze per anziani, nei 31 Comuni del territorio consortile.
Per ascoltare l’intervista completa clicca qui sotto:
Play
Stop