Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni Samuele Davì, in arte Rainy, un giovane cantautore valsusino.
Rainy è il progetto solista di Samuele Davì, nato nel 2019 dall’esigenza di comporre dei brani in italiano che rispecchiassero appieno i generi musicali e i contenuti più cari all’artista. Da sempre appassionato di rock, Samuele è stato per anni voce e frontman della band valsusina stoner rock The Perception. Alla ricerca di nuove esperienze nasce Rainy, un condensato di generi che vanno dal post punk alla new wave, dall’alternative rock al grunge, con qualche spazio per delle sfumature più pop in alcuni brani. Tra i principali artisti di riferimento non possono mancare i Placebo, i Radiohead, i Cure, i Joy Division, mentre nel panorama italiano sicuramente riferimenti importanti sono costituiti dai Verdena, Marlene Kuntz, Afterhours, Litfiba.
Rainy si esibirà con la sua band, gli Scars of Absence, domani sera 15 aprile alle ore 21.30 presso la Taverna Tortuga di Chianocco, presentando il suo album “Esistenze a metà” e il suo nuovo singolo, “Vaia” (che esce domani su tutte le piattaforme digitali).
“Vaia” è un brano che prende il nome dalla tempesta avvenuta tra Trentino e Veneto qualche anno fa. Rappresentazione del fallimento dell’uomo nel voler sottomettere la natura e la sua forza, una canzone che parla di ambiente e di cambiamento climatico non facendosi mancare un riferimento al movimento NO Tav e alle sue battaglie sul territorio Valsusino.
Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: