La Collegno Fòl Fest è la prima festa interamente dedicata alla salute delle menti, nel segno dell’inclusione e della cittadinanza, organizzata per sostenere la lotta allo stigma verso il disagio e la malattia mentale e per sensibilizzare ognuno di noi, con lo sguardo rivolto, quest’anno in particolare, alle giovani generazioni. La condivisione partecipata, del desiderio di contribuire a una società più inclusiva e meno stigmatizzante, dà inizio a una contro-narrazione sul tema della diversità e del disagio psichico, che prende forma in Fòl Fest e anima siti strategici e simbolici della Città di Collegno, coinvolti in un processo di ri-semantizzazione e ri-appropriazione ad opera dell’intera comunità collegnese.
Quest0’anno il Collegno Fòl Fest è alla sua seconda edizione e inizia domani 20 Maggio per chiudere i suoi numerosi eventi il 28 Maggio.
Questa mattina a parlaci dell’evento, si è collegato ai nostri microfoni il Dott.Gianfranco Aluffi , ideatore, organizzatore del Collegno Fòl Festival per conto dell’AslTo3 e Direttore scientifico Servizi IESA Centro Esperto Regione Piemonte.
Ascolta il podcast ora: