Questo pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni Andrea Bonadonna, il gestore della Taverna Tortuga, che ci ha parlato dell’evento unico che si terrà nel suo locale questa sera!
A partire dalle ore 20 la Taverna Tortuga organizza “Dire, bere, imparare” una degustazione di rhum dalle piene vibes di Guadalupa accompagnati da gustosi taglieri!
Per l’occasione la Taverna Tortuga è lieta di ospitare Clementine Guillot, brand ambassador della distilleria di rhum DAMOISEAU della Guadalupa.
Sarà un’occasione irripetibile non soltanto per degustare alcuni tra i migliori Rhum dell’isola ma soprattutto perché si avrà la possibilità di approfondire la conoscenza dell’”infinito mondo” che gira intorno alla produzione del distillato: quali sono i metodi di produzione e di consumo; cos’è un Ti’ Punch od un Arrangés; cosa significa rispetto del terroir e cos’è il disciplinare IG che lo tutela; cosa rappresenta il Rhum per le comunità locali tra implicazioni economiche e radici culturali.
Grazie all’aiuto di Clementine, la serata sarà un’esperienza degustativa in perfetto stile tortughese con una piacevole alternanza di spiegazioni ed assaggi, a cominciare da un Ti’Punch come da tradizione localeinsegna, passando attraverso i classici invecchiamenti a crescere e concludendo con un Arranges, ovvero il risultato dell’infusione di frutta all’interno del rhum…insomma: dire, bere, imparare!
Questo il programma della serata:
H. 20 Apericena facoltativo a base di taglieri e finger foods, anche veg e vege!
H. 21-23 Esperienza degustativa composta da 1 Ti’Punch con il Damoiseau Blanc 50% e 4
assaggi da 2,5 cl di Damoiseau Vsop, Xo, Concordia e Arrangés, accompagnati da una selezione di assaggi di cioccolato e/o frutta disidratata.
Vi aspettiamo numerosi!
Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: