Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni il musicista Edoardo Luparello, che ci ha presentato l’ultimo singolo della sua band, i Melty Groove.
I Melty Groove nascono nel 2020 da un’idea di Edoardo Luparello, batterista e insegnante jazz affermato nel panorama torinese. Dall’incontro tra Edoardo ed Alice Costa, bassista e cantante blues/gospel è nato il primo nucleo della band, completata poi con l’inserimento del tastierista Carlo Peluso, musicista di origine salentine trasferitosi a Torino e già attivo in ambito progressive rock e fusion.
I Melty Groove cominciano il loro percorso artistico realizzando dei riarrangiamenti di diversi brani celebri. Apprezzati soprattutto per i loro spettacoli live, sempre energici e coinvolgenti, la band ha suonato in tutto il Piemonte e svariate volte in Svizzera e Francia. Lo stile del gruppo mette le radici nel rifacimento di grandi classici Soul e Funk rivestendoli con sonorità moderne ed aggiungendo una buona dose di improvvisazione jazz e assoli scat.
Il nuovissimo singolo si intitola “Proud” e si avvale di una collaborazione straordinaria con il Castagnole Community Choir e con l’organista di fama internazionale Alberto Marsico.
Per riascoltare l’intervista completa e il nuovo singolo, clicca qui sotto: