Dopo il balzo del +13,4 dello scorso settembre della pubblicità sul mezzo radio rispetto al settembre 2018,
da RadioTER 2019 arriva un’altra buona notizia per il settore radiofonico.
Le rilevazioni del 3° trimestre 2019 dell’indagine d’ascolto radiofonico ufficiale, nel giorno medio del periodo che va dall’ 11 giugno al 30 settembre 2019, coloro che hanno ascoltato la radio quotidianamente sono stati 34.875.000; nel secondo trimestre erano stati 34.638.000, e nello stesso periodo del 2018 34.736.000.
Anche se in maniera minore cresce pure il dato nei 7 girni, 44.180.000 a fronte dei 44.169.000 del 2° trimestre 2019 e 43.923.000 dello stesso trimestre del 2018.
Mentre il quarto d’ora medio vede 6.627.000 persone sintonizzate tra le sei del mattino e mezzanotte, che scendono a 5.161.000 se si considerano le 24 ore.
Erano rispettivamente 6.241.000 e 4.843.000 nello scorso trimestre, mentre il dato dello stesso periodo di un anno fa era pari a 6.516.000 e 5.054.000.
Infine, cresce anche la durata dell’ascolto della radio nel Giorno Medio, stimato oggi in 213 minuti, contro i 201 del secondo trimestre 2019 ed i 210 del terzo trimestre 2018.