Bussoleno: aperta una nuova attività di prelievi.
Sarà attivo dal 19 novembre presso la sede Avis in via Traforo 62.
Attivo con cadenza settimanale permetterà, agli anziani e chi – dalla media Valle – ha più difficoltà a raggiungere il punto prelievi di Susa, di vedere soddisfatte le proprie esigenze a Bussoleno.
Dal prossimo 19 novembre infatti si potranno effettuare i prelievi di sangue nella sede AVIS di Via Traforo 62. Il servizio è gestito da diversi enti partner: l’amministrazione comunale di Bussoleno, la Cooperativa “Il sogno di una Cosa”, ASL TO3 e la Farmacia Garassino. Attraverso questa collaborazione sarà possibile effettuare ogni martedì il prelievo di sangue dalle ore 8,00 alle 9,15. Per utilizzare il servizio occorre prenotarsi presso la Farmacia Garassino in via Traforo 25 dal martedì al giovedì, dalle ore 9,00 alle 12,00 consegnando l’impegnativa del medico curante per esami di laboratorio o comunicando il giorno di effettuazione del prelievo per i pazienti che devono effettuare il controllo TAO; il prelievo verrà effettuato il martedì successivo.
I referti si potranno ritirare presso la Farmacia Garassino nella settimana successiva al prelievo, consegnando la ricevuta del pagamento del ticket se dovuto, o scaricandoli on line direttamente dal portale Sistema Piemonte facendo richiesta al momento della prenotazione.
“Sebbene questo accordo possa apparire una partnership operativa di semplice esecuzione– commenta il Direttore Generale dell’ASL TO 3 Dott. Flavio Boraso – esso nasconde in realtà una certa complessità: nasce da una proposta di una bella realtà del terzo settore della Val Susa, proposta finanziata attraverso un bando della Compagnia di San Paolo. ASL TO 3 e Amministrazione Comunale di Bussoleno da parte loro hanno dato continuità ad una collaborazione da sempre eccellente promuovendo l’iniziativa, dandovi il necessario assetto istituzionale e collegandola in sicurezza alla rete laboratoristica aziendale”.
“Siamo lieti di offrire questo servizio di prossimità a tutti coloro che possono incontrare difficoltà di trasporto, gli anziani in particolare”, ha affermato il Sindaco di Bussoleno Bruna Consolini. “Ringrazio tutti i soggetti partner per la professionalità e l’impegno dimostrato per rendere possibile a Bussoleno l’esecuzione delle medesime procedure di garanzia che sono valide nei centri prelievi della ASL”.