Oggi durante il Programma “La Sveglia” di Chiara abbiamo accolto ai nostri microfoni Roberta Bonetto del movimento NOTAV Valle di Susa.
In occasione dei quindici anni dell’anniversario dell’8 dicembre 2005 , giornata della liberazione di Venaus, il movimento ha organizzato una serie di incontri e manifestazini per ricordare quel giorno e comunicare che la lotta non si ferma.
Nella giornata di ieri, un gruppo di attivisi si è recato davanti al carcere delle Vallette per manifestare solidarietà a Dana e per ricordare Stella, agli arresti domiciliari per volantinaggio.
Questa sera appuntamento a Chiomonte, sul cantiere. Domani Torino in Piazza Castello, contro gli sprechi delle grandi opere. Il 6 dicembre a Giaglione in Val Clarea e con l’occasione grazie al sito del FAI si ricorderanno i mulini della Valle.
Infine il giorno 8 dicembre l’appuntamento è a San Didero, dove a partire dalle 11, nel rispetto delle misure anticovid, si discuterà dell’eventuale costruzione di un nuovo autoporto oltre a quello già esistente a Susa. L’incontro si concluderà con un pranzo conviviale.
Potete riascoltare l’intervista tramite il link qui sotto: