La Sveglia questa mattina è partita per Cuba, nel consueto appuntamento con la rubrica “Destinazione Mondo”.
Cuba non è solo un’isola dei Caraibi dove potersi rilassare sdraiati su spiagge bianche; Cuba è questo ma è anche molto di più, perché è ricchissima di storia. Essa ci spiega tutto quello che ha lasciato e che oggi possiamo visitare in quest’isola soprannominata “la perla dei Caraibi” quando la scoprì Colombo nei suoi viaggi.
La grande dominazione spagnola ha lasciato città e palazzi coloniali; ad Havana per esempio la famosa cattedrale, ma anche le tante chiese e piazze bellissime.
Non possiamo poi dimenticare che a Cuba ha soggiornato per molto tempo Hemingway, grande amico di Fidel Castro; qui ad Havana si possono visitare la sua casa, la Finca Vigia, e i numerosi bar che lui stesso frequentava.
Poi, non può mancare una tappa a Santa Clara dove ha sede il Mausoleo di Che Guevara.
Se ci si trova invece negli ultimi giorni di luglio, ci si può divertire al Carneval de Santiago de Cuba, il più grande carnevale di tutti i Caraibi.
Il periodo migliore per partire è quello che va da fine novembre ad aprile, quando le temperature sono più che accettabili e il rischio di brutto tempo è minimo o assente.
Queste ed altre curiosità interessanti nelle parole della nostra Personal Travel Expert Roberta Polveraccio.
Potete riascoltare la nostra intervista qui: