DAB : RADIO DORA su Torino e tutto il Piemonte Occidentale

Radio Dora il 17 giugno alle ore 17, ha inaugurato le trasmissioni anche nella  tecnologia DAB, acronimo di Digital Audio Broadcast, una sorta di ibrido che utilizza la qualità della trasmissione in digitale unita alla trasmissione via etere analogica.

Lo scorso anno Radio DORA aveva già ottimizzato il segnale FM sulla storica frequenza degli 88.0 MHz in tutta l’area metropolitana di Torino e buona parte delle province di Cuneo e Asti , e ora le trasmissioni in DAB si affiancano alla “vecchia FM” che rimane sempre la più importante e la più capillare e affidabile per adesso.

Gli ascoltatori che possiedono un ricevitore atto a ricevere questo tipo di trasmissione potranno apprezzare la qualità del suono trasmesso tutto in digitale, pulito e con una dinamica eccezionale.

In questo modo anche Radio Dora diventa multipiattaforma a 360°, FM, DAB, e ovviamente i vari flussi Streaming che permettono l’ascolto su tutti gli smart speaker, smartphone, tablet, PC, smart TV, aggregatori IP e ovunque arrivi internet.

Ovviamente si sta lavorando per implementare il segnale DAB anche nelle valli olimpiche e in tutto il resto del Piemonte,  ma questa è un’altra storia…

Buon ascolto a tutti dallo staff di Radio Dora!