Una storia d’amore incondizionato quello di Massimo Manni per gli animali che vivono protetti nel suo Santuario Capra Libera Tutti a Nerola in provincia di Roma.
La storia inizia con il sogno di diventare allevatore, ed è così che Massimo acquista il suoi primi ettari di terreno e i suoi primi animali, quali galline e pecore. La convivenza con loro però insegna a Massimo Manni il loro grande valorte e per lui iniziare a venderli per ottenere profitto, si rivela un vero e proprio conflitto. Saranno stati i lamenti strazianti delle mamme pecore che richiedeveno i loro cuccioli, o semplicemente il coraggio di Massimo a dare autenticità a ciò che sentiva nel cuore, che decise di ricomprarsi tutti i cuccioli e a convertire la sua attività.
Nasce così il Santuario Capra Libera Tutti, un luogo di accoglienza per gli animali cosiddetti da reddito e destinati al macello il più delle volte. Ad oggi il Santuario ospita oltre 300 animali, anche grazie alle donazioni. Massimo Manni dedica la sua vita alla cura dei suoi ospiti e alla divulgazione dell’Amore per tutti gli esseri viventi.
Stamattina Massimo Manni è stato il nostro ospite per la Rubrica Note di Verde e ci ha raccontato la stua storia d’amore del Santuario.
Riascolta il podcast ora: