La 75a edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio al Palais des Festivals e i motori si stanno già scaldando per ospitare la kermesse di quest’anno.
L’hype è tanta e sta anche nei piccoli grandi cambiamenti che il consiglio di amministrazione dell’Association Française du Festival International du Film ha annunciato, tra cui la nomina della prima presidente del Festival, Iris Knobloc, che sarà in carica dal 2023.
Il cambio di passo è segnato anche da una collaborazione alquanto insolita: la kermesse sarà in partership con TikTok e avrà tra i suoi giudici Khaby Lame.
L’influencer da record – che abbiamo già visto tra gli ospiti di Venezia 78 – sarà parte di una giuria dedicata che avrà l’arduo compito di giudicare i film nella categoria #TikTokShortFilm, dove vedremo competere diversi cortometraggi filmati in verticale e non più lunghi di 3 minuti e 30 secondi.
Di questo e molto altro abbiamo parlato con la nostra ingegnera del cinema Carolina Bertello durante la rubrica Cinema in pantofole.
Clicca qui sotto per riascoltare il podcast: