Domani, giovedì 17 marzo nell’ambito del programma GiovedìScienza Speciale Scuole, Eduiren e CentroScienza propongono un appuntamento gratuito dedicato a tutti gli studenti e alle studentesse della scuola primaria di secondo ciclo e secondaria di primo grado italiane. Oltre 60 le classi che da nord a sud hanno aderito all’evento.
Da 20 anni GiovedìScienza porta nelle scuole la scienza, coinvolgendo le giovani generazioni nel progetto di divulgazione che è arrivato a contare oltre 60.000 ragazzi coinvolti dal 2002 a oggi. In un momento così particolare per la didattica, GiovedìScienza continua a essere vicino alle scuole con proposte dove interazione, scoperta e coinvolgimento restano le chiavi del successo.
“Benvenuti nel mondo di sotto!” – questo il nome dell’evento- porterà gli studenti alla scoperta di un posto mai aperto prima alle classi: la cabina primaria Arbarello di Torino, una delle pochissime stazioni elettriche italiane completamente interrate che si trova nel centro di una città, realizzata e gestita da Ireti, società del Gruppo Iren.
L’evento si svolgerà in diretta streaming e sarà dunque un’occasione per andare in gita senza spostarsi dalla classe e vivere un’esperienza educativa, immersiva, emozionante e soprattutto coinvolgente insieme a studenti da tutta Italia.
Quello di domani sarà l’ultimo appuntamento della stagione con GiovedìScienza, ce ne ha dato qualche anticipazione Alberto Agliotti; clicca qui sotto per riascoltare il suo intervento: