L’Assessore allo Sport e Vicesindaco di Rivoli Laura Adduce promuove un nuovo modello di utilizzo dei parchi pubblici che prevede la creazione di palestre a cielo aperto gestite dalle ASD e SSD. Adulti e piccini potranno fare sport tutto l’anno all’aria aperta gratuitamente con le associazioni sportive dilettantistiche che hanno partecipato al bando ‘Sport nei parchi’.
Il Comune entra nella “Palestra a cielo aperto di Sport e Salute” che, abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord attraverso lo sport praticato nelle piazze e negli spazi verdi all’aperto, e sceglie di aderire a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici all’aperto dove praticare attività sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
Domenica 2 luglio alle ore 10,30 al Parco Area Verde in via Baldi-Strada Nuova Tetti inizieranno le attività sportive di Nord Walking, Kung Fu e ginnastica dolce dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto (Iride, Nord Walking Rivoli Valsusa, Eygea e Hung Gar Team). La festa durerà fino alle ore 12,00. A presentare l’iniziativa e il programma sarà un momento istituzionale alle ore 10,00 con: Laura Adduce, Vicesindaco e Assessore allo sport Città di Rivoli; Alessandra Dorigo, rappresentante ANCI Piemonte; Alice De Ambrogi, Sport e Salute Piemonte e l’atleta delle Fiamme Oro Ciro Russo.
Per informazioni: sport@comune.rivoli.to.it-tel.011/9513454
Questa mattina ai nostri microfoni si è aggiunta l’Assessore allo Sport e Vicesindaco Laura Adduce per parlaci di questo progetto. Ascolta il podcast ora: