Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni il grande Fabrizio Bobbio degli Egin, che ci ha caricati in vista dell’appuntamento imperdibile che si terrà questo sabato 6 aprile!
Infatti sabato si terrà presso il Salone Polivalente di Bussoleno la festa/concerto che riassumerà i 25 anni di percorso musicale degli Egin, band torinese di musica patchanka.
A partire dalle ore 15 si esibiranno, oltre agli stessi Egin, artisti e artiste con performance musicali e teatrali tra i quali Atropina Clan, la cooperativa Esserci con la Bandalarga, la cooperativa Frassati con il musical Grease, Francesco Stabile, Mccs Punklirico, i Sargalen dalla Val Varaita e gli Hiru Gara, gruppo proveniente direttamente dai Paesi Baschi, terra musicale da sempre cara agli Egin (parola in euskera che significa “fare”). Bal folk, musica cantautorale, punk, pop, musical si alterneranno sul palco in un evento che celebra i 25 anni degli Egin, fatti di musica, solidarietà ed impegno. Per l’occasione verrà presentato anche il loro ultimo lavoro dal titolo “Ora et Labora“, un contributo alla riflessione sul mondo del lavoro e le derive esistenziali che ne derivano, fatte di precariato, insicurezza e morti.
Dopo il concerto, verso le 23.30, la Taverna Tortuga di Chianocco vi aspetta per proseguire con le danze e continuare la festa per i 25 anni degli Egin insieme a Giò che ci farà ballare e divertire fino a tarda notte con il suo dj set a 360°!
L’ingresso è gratuito!
Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: