Il Comune di Bussoleno ha ricevuto 34.284,91 euro come fondo di solidarietà alimentare. La parola alla Sindaca Bruna Consolini.
A seguito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, sono stati attribuiti al Comune di Bussoleno 34.284,91 euro da destinarsi a misure urgenti di solidarietà alimentare. Pertanto i soggetti colpiti dalla situazione economica determinata per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” e di prodotti di prima necessità (es. farmaci non mutuabili, alimentari e prodotti per l’igiene primissima infanzia, disinfettanti , detersivi…).
La domanda per ottenere i “buoni spesa” deve essere presentata entro il 15 aprile 2020 utilizzando l’apposito modulo e deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune e all’Ufficio dei Servizi Sociali del Con.I.S.A. in uno dei seguenti modi:
– a mezzo email all’indirizzo del Comune: info@comune.bussoleno.to.it
– all’indirizzo del Con.I.S.A : serviziosociale.sant’antonino@conisa.it
– in busta chiusa nell’apposita cassetta della posta vicino alla porta d’ingresso del Comune, rispettando il distanziamento interpersonale secondo la normativa vigente.
I moduli possono essere scaricati dal sito del Comune www.comune.bussoleno.to.it oppure reperiti nell’apposito contenitore all’ingresso del Comune.
Per ottenere chiarimenti e un aiuto alla compilazione del modulo ci si può rivolgere al Comune al numero 012249002 int. 1 oppure al Con.I.S.A. al numero 0119649250 o 3343610938.
Questa mattina la Sindaca di Bussoleno, Bruna Consolini, ci ha dato alcune informazioni in più sui buoni spesa, qui potete riascoltare le sue parole:
Questa mattina, inoltre, per il sostegno alla didattica a distanza era in corso la distribuzione dei PC agli studenti dell’Istituto comprensivo di Bussoleno che ne hanno fatto richiesta, con il supporto di AIB Bussoleno e Comune di Bussoleno. La scuola si è attivata in brevissimo tempo per fornire i dispositivi e consentire agli alunni di mantenere il contatto con le attività didattiche.