Il Giro d’Italia arriva in Valle di Susa con una tappa decisiva. Parola all’inviato Paolo Comba
Alba-Sestriere: oltre 3500 metri di dislivello, 190 km. Ultimo confronto in salita tra i big prima della cronometro di Milano.
La parola all’inviato di Bikenews Paolo Comba
Il Giro d’Italia è pronto ad arrivare in Alta Valle di Susa! Questa sarà una tappa decisiva che decreterà il vincitore di questa 103° edizione.
La 19esima tappa della corsa rosa è stata segnata dalle polemiche, con il percorso ridotto a causa della protesta dei corridori. A esultare sul traguardo di Asti è stato Cerny, mentre non è cambiata la classifica generale, Kelderman resta leader con 12″ di vantaggio su Hindley e 15″ su Geoghegan Hart. I big misureranno le energie residue sulle salite della penultima frazione prima della cronometro conclusiva di Milano.
A presentarci la 20 tappa è stato questa mattina Paolo Comba, giornalista di Bikenews, in diretta sulle frequenze di Radio Dora per illustrarci il percorso e fare alcune previsioni sul probabile vincitore del Giro d’Italia:
Info viabilità:
Sul versante della Val Susa si raccomanda di organizzarsi per essere a Sestriere entro e non oltre le ore 12.00 in quanto alle 13.00 la SR 23 e la SP 215 (da e per Sestriere) resteranno chiuse al transito in entrambi i sensi di marcia sino al termine della gara previsto dopo le ore 17.30