Questo pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni il cantautore Lorenzo Sbarbati, che si esibirà venerdì 3 maggio alle ore 21 alla Taverna Tortuga di Chianocco, in Frazione Vernetto 18.
Lorenzo, marchigiano, scrive canzoni, come tanti, come tutti. Sogna di vivere in un passato in cui non sia costretto ad apparire per esistere. È una radice senza terra, un folle innamorato alla ricerca di cose vere; o forse, semplicemente, un insoddisfatto cronico che trova difficile vivere in questo tempo e così se ne inventa un altro, lontano dalla dittatura del presente.
Fin da giovane canta e scrive in diverse band locali e ha l’occasione di aprire i concerti di Brunori Sas, Marlene Kuntz, Il teatro degli orrori, Rachele Bastreghi e Bobo Rondelli. Inizia il suo percorso solista nel 2019 e si esibisce per diversi anni come busker nelle principali piazze italiane. Realizza il suo primo album “Dubito quindi suono” nel 2021 con il contributo di Bologna Città della Musica Unesco, seguito da una stagione di concerti in tutta Italia.
Venite ad ascoltarlo alla Taverna Tortuga venerdì sera! L’ingresso è gratuito!
Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: