Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfonica la talentuosissima cantautrice Monica P, che sabato 16 novembre alle ore 22 si esibirà in un meraviglioso live alla Taverna Tortuga di Chianocco, in Frazione Vernetto 18q.
Monica P è una cantautrice rock, che unisce il suo animo indipendente e cosmopolita al pop della canzone italiana. Nel 2010 pubblica il suo primo album “A volte capita”. Nel 2011 “Libera” viene inserito nella compilation “Female do it better”, con nomi importanti del cantautorato italiano e internazionale. Nello stesso anno vince il Premio MEI Super Sound al Radio Flyweb Festival. Nel 2012 il MEI sceglie ancora una volta il brano “Libera” per “L’onda rosa indipendente”. Nel 2014 esce “Tutto brucia”, album ricco di collaborazioni eccellenti (Sacri Cuori, JD Foster, Giovanni Ferrario, Vicki Brown) in cui duetta – nel suo brano “Come un cane” – con l’australiano Hugo Race, che per la prima volta canta in Italiano. Nel 2017 pubblica il terzo album, “Rosso che non vedi”: ricerca personale e denuncia sociale, dimensione onirica e malinconia blues in un viaggio che rapisce l’ascoltatore e lo porta nel suo mondo. Nel 2018 vince il Premio Nuovo IMAIE al Premio Bertoli 2018 e nel 2019 porta in trio in tutta Italia la sua tournée estiva “Indivenire Tour”. Selezionata dal Club Tenco, si esibisce alla prima serata de “Il Tenco Ascolta 2021”. Nel 2022 pubblica “Appunti per restare sana”, EP intimo ed essenziale.
L’appuntamento è quindi per questo sabato! Sul palco del Tortuga Monica P sarà accompagnata da Alice Costa al basso e da Edoardo Luparello alla batteria.
Vi aspettiamo! Ingresso gratuito!
Per riascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: