Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di avere ospite ai nostri microfoni Paolo Bertini, che ci ha presentato il suo libro “Fullball“, pubblicato da Golem Edizioni.
Paolo è stato per 43 anni maestro elementare prima a Condove e poi a Venaus, e da tre mesi ha lasciato l’insegnamento ed è quindi felicemente in pensione. E’ conosciuto in Valle per gli spettacoli di teatro di strada dell’Alexander Circus, che ha presentato per 10 anni ed oltre 200 repliche insieme alla moglie Giovanna e il figlio Alessandro. Nel 2015 scrive la piece “Fullball” e si dedica al teatro di narrazione. Per la XXIV edizione del Valsusa Filmfestival propone “Furore“, racconto scenico liberamente tratto dall’omonimo romanzo di John Steinbeck. L’anno successivo, sempre per il Valsusa Filmfestival, propone a Vaie lo spettacolo “Dell’arte di insegnare” che tratta di scuola ed educazione tra letteratura e cinema.
Nel 2018 ha pubblicato il suo romanzo “Fullball”, che oggi ha presentato ai nostri ascoltatori tra genesi dell’opera, curiosità, influenze letterarie e persino la lettura (divertentissima) di un estratto.
Correte ad acquistare questo libro, non ve ne pentirete!
Per ascoltare l’intervista completa, clicca qui sotto: