Oggi pomeriggio abbiamo avuto il piacere di intervistare nuovamente Matteo Maritano, uno dei coordinatori del progetto di NutriAid International “Seed Boom – Ecoguerriglia ai cambiamenti climatici“, il quale ci ha fatto il resoconto dell’ultimo appuntamento della manifestazione tenutosi venerdì scorso a Candiolo (TO).
Inoltre Matteo ci ha raccontato dello Youth Meeting internazionale di “Mindchangers” che si è svolto la scorsa settimana nei giorni 4, 5 e 6 ottobre presso l’ostello Combo Torino. L’evento ha visto coinvolti ragazzi di numerosi Paesi, che si sono confrontati su varie tematiche, come l’ambiente, l’accoglienza e le migrazioni.
Successivamente è intervenuto ai nostri microfoni Alberto Canarecci, consigliere comunale di Candiolo, che ci ha spiegato i progetti che il suo comune ha intrapreso per la salvaguardia ambientale e la lotta al cambiamento climatico.
Alberto, partecipante allo Youth Meeting di Torino, ha inoltre esortato gli ascoltatori ed in particolare i giovani a schierarsi in prima linea per la tutela dell’ambiente.
Per ascoltare l’intervista completa clicca qui sotto: